“Chinese Hospital Presidents Program” a Sassari
Parteciperanno 30 rappresentanti di Cliniche e Ospedali cinesi in formazione nell'Ateneo turritano con l'obiettivo di aggiornarsi sulle migliori tecniche di gestione delle strutture sanitarie
Lunedì 27 giugno dalle 8.30 alle 13.30 nell’Aula Magna dell’Università di Sassari, si terrà il corso di formazione “Chinese Hospital Presidents Program”, a cui parteciperanno 30 rappresentanti di Cliniche e Ospedali cinesi in formazione nell’Ateneo turritano con l’obiettivo di aggiornarsi sulle migliori tecniche di gestione delle strutture sanitarie. Vista l’importanza strategica dell’evento e la valenza internazionale dell’intero programma che unisce l’Università di Sassari alla Cina, è gradita la presenza dei vostri redattori e operatori televisivi.
Il corso si inserisce tra le iniziative che l’Università di Sassari sta realizzando per diversificare l’offerta formativa e potenziare l’apertura internazionale dei dipartimenti, con particolare riferimento al settore della sanità.
L’iniziativa fa parte del Progetto SICT- Special International Clinical Training, fortemente sostenuto dall’Ambasciata Italiana a Pechino e risultato di oltre un anno di stretta collaborazione tra l’Ateneo e le strutture sanitarie della Cina continentale. Con SICT, solo nel 2016, oltre 100 medici cinesi sono approdati in formazione specialistica nelle strutture medico-assistenziali gestite da Ateneo e AOU Sassari.
Interverranno all’evento il Prorettore Vicario Prof. Luca Deidda, il Prof. Paolo Tranquilli Leali, Presidente della Struttura di Raccordo della Facoltà di Medicina, il Prof. Giovanni Sotgiu, Responsabile della Formazione per l’AOU Sassari, il Dott. Alberto Ezza del Master universitario interdipartimentale in Direzione di Strutture Sanitarie (Ma.Di.S.S.) diretto dalla prof.ssa Lucia Giovanelli e un rappresentante dell’Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari.