Chiude Giudice di Pace, le precisazioni dell’amministrazione
Dopo le polemiche scatenatesi nella giornata odierna, l'amministrazione comunale interviene spiegando le motivazioni che hanno portato alla chiusura degli uffici del Giudice di Pace ad Alghero
«La concomitante assenza delle tre unità lavorative dipendenti del Comune di Alghero ed in servizio presso il Giudice di Pace, ha impedito negli ultimi giorni il regolare svolgimento delle udienze in calendario ad Alghero». Dopo le polemiche scatenatesi nella giornata odierna, l’amministrazione comunale interviene spiegando le motivazioni che hanno portato alla chiusura degli uffici del Giudice di Pace ad Alghero (LEGGI).
«Si tratta di un problema contingente, – si legge in una nota – dovuto anche all’impossibilità da parte dell’ente di assegnare nuovo personale in quanto privo del requisito dello svolgimento del regolare tirocinio di affiancamento, obbligatorio per poter operare nell’ufficio. E’ altresì importante ricordare come ricadano interamente sul Comune di Alghero tutte le spese, per un importo di circa 260mila euro annui, per il funzionamento del Giudice di Pace, nella cui giurisdizione ricadono attualmente numerosi comuni del territorio».