Chiusura acqua ad Alghero centro e Fertilia
L’Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato che domani, venerdì 5 luglio, dovrà eseguire un intervento urgente di riparazione lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale, Monte Agnese e Castelsardo.
L’Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato che domani venerdì 5 luglio 2019 dovrà eseguire un intervento urgente di riparazione lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo.
I lavori dell’Enas, che saranno eseguiti dalle 7 alle 16, comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i centri interessati. Per far fronte a questa sospensione Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile.
Chiusura dell’erogazione domani venerdì 5 luglio dalle 11 alle 19 ad Alghero centro mentre a Fertilia chiusura dell’erogazione dalle 7 a mezzanotte. Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.
Per far fronte alle emergenze idriche nei centri sensibili e all’utenza, verrà attivato un servizio con tre autobotti, in via De Gasperi, Fianco Ospedale Marino e nella zona del centro.