Ciclismo giovanile: Fojanesi sul gradino più alto del podio a Mores
Seconda vittoria stagionale per il giovane junior algherese Daniel Fojanesi, del gruppo sportivo Giorgione di Ozieri, nella "coppa bar vintage" a Mores. Bene Alessia Contini nel piccolo giro del Goceano
Seconda vittoria stagionale per il giovane junior algherese Daniel Fojanesi, del gruppo sportivo Giorgione di Ozieri, nella “coppa bar vintage” a Mores. La gara si è svolta su un tipo pista con un tracciato molto nervoso e veloce. Fojanesi, da subito padrone della corsa, ha amministrato bene le volate a disposizione e a circa metà gara ha staccato uno ad uno gli avversari con i suoi potentissimi allunghi, andando a presentarsi nel rettilineo finale con un ampio margine sui suoi diretti rivali.
Giornata sfortunata invece per un’altra atleta del gruppo sportivo Giorgione, Alessia Contini. Mentre conduceva un’ottima gara, è rimasta attardata per una caduta che le ha fatto perdere preziose posizioni. La giovane promessa si è rifatta l’indomani a Benetutti, conquistando la prima posizione nella categoria esordienti femminili, la seconda assoluta tra gli esordienti primo anno e la maglia di leader della classifica finale femminile del Piccolo giro del Goceano.
Contini sarà impegnata domenica nella gara su strada a Portotorres mentre Fojanesi ha appuntamento con la gara piu importante dell’anno per il calendario isolano, ovvero il campionato regionale a Ozieri.