Ciclocross, Alghero Bike in testa al campionato
Si è svolto ieri ad Arborea il Secondo trofeo Arborea Bike Cross Smile 2022.
Penultimo appuntamento del campionato di Ciclocross quello svoltosi ieri ad Arborea. In uno spettacolare percorso, realizzato tra spiaggia e pineta, si è svolto il Secondo trofeo Arborea Bike Cross Smile 2022. L’Alghero bike, presente con un gran numero di atleti, ha tenuto testa agli avversari confermandosi, tra le varie vittorie di categoria, come la squadra più numerosa e prima in campionato.
Nella Prima partenza dedicata agli allievi primo anno si sono difesi egregiamente Mattia Solferino 4° e Gabriele Langella 8°; Negli allievi 2, Gabriele Carboni è giunto secondo, conquistando il 3° posto assoluto della gara. Nella Categoria Elmet, al 1° posto, Alessandro Ferrau. Podio anche per Luigi Caboni che ha tenuto duro fino alla fine , conquistando il terzo posto esordienti secondo anno. Emanuele Marras, purtroppo, è stato costretto al ritiro a causa di un guasto tecnico. Bene anche Onofrio Ruiu, che ha ottenuto un 4° posto nei Juniores.
Per la terza e quarta partenza, dedicata ai più grandi, Stefano Piras, nella categoria Master 3, ha conquistato il 1° posto e il 3° assoluto nella partenza da 60 minuti. Per Giovanni Manzottu un secondo posto nei Master 7, Luciano Catogno 2° e 4° assoluto, come Luigi Ruiu 6°, entrambi nella categoria Master 6. Per la categoria woman, Bianca Maria Manca si è posizionata al 7° posto.
L’ultima tappa del campionato di ciclocross Sardinia Cup si terrà domenica prossima , 13 febbraio, a Sestu: il trofeo è intitolato a Salvatore Meloni.