Cimitero: 320 nuovi loculi, verso aggiudicazione gara d’appalto

Nel frattempo procedono i lavori di urbanizzazione e recupero degli edifici cimiteriali con l’eliminazione delle infiltrazioni di alcune parti collocate nei piani superiori delle edificazioni dei loculi

La commissione consiliare V ha affrontato ieri il tema del cimitero  cittadino, con al centro  l’approntamento delle opere relative alla costruzione di nuovi loculi, con un focus puntato sulle criticità.

Nella riunione convocata dal Presidente Christian Mulas, presente l’Assessore alle opere pubbliche Antonello Peru, si è esposta l’annualità 2021 delle opere pubbliche, contenente per il camposanto, la realizzazione di 320 nuovi loculi. La procedura è alla fase di aggiudicazione definitiva della gara d’appalto.

Nel frattempo procedono i lavori di urbanizzazione e recupero degli edifici cimiteriali con l’eliminazione delle infiltrazioni di alcune parti collocate nei piani superiori delle edificazioni dei loculi. Con questa opera si renderanno inoltre disponibili circa 64 nuovi loculi. Si è affrontato anche il tema delle criticità esistenti che stanno rallentando il procedimento delle estumulazioni con il ripercuotersi delle problematiche nella liberazione di nuovi posti. Un problema che è stato sottolineato e alla cui soluzione deve contribuire la società di gestione del servizio di igiene pubblica, alla quale è stata già recapitata dagli uffici una apposita segnalazione di esecuzione dei lavori necessari.

5 Ottobre 2021