Cimitero, oggi lo vediamo così: decoroso e pulito (VIDEO)

Lo abbiamo visto in condizioni indecenti. Oggi però, dopo le vostre segnalazioni e l'impegno di tutti, il luogo santo ha un nuovo volto

Abbiamo sempre segnalato grazie al cittadino, le inadempienze di chi deve tenere ordinato pulito e decoroso il cimitero. Con l’inserimento nel piano industriale della Società In house che ha tra gli altri incarichi quello di riupulire il cimitero, il servizio è stato trascurato, vuoi per passaggi di consegne, vuoi per il reclutamento del personale, vuoi per piccole inadempienze di qualcuno. Ma non è nostro compito stabilire colpe, semmai evidenziare che con le segnalazioni, con la puntualità di tutti, con l’impegno di operai, della società in house e delle persone che quotidianamente visitano il luogo santo, la situazione è cambiata.

E’ tutto molto pulito e in ordine, non ci sono più erbacce o camminamenti sporchi, le bonifiche sono state effettuate al meglio e ci sono tutte le indicazioni per segnalare come devno essere cambiati i fiori o cestinati i rifiuti. E’ bene ricordare che se da una parte la società in house deve assicurare il decoro del cimitero, allo stesso modo,  il cittadino deve impegnarsi a non abusare della pazienza degli operatori e contribuire a mantenerlo pulito.

Redazione, 13 Giugno 2014