Cina: folle accoltella 8 bambini in una scuola elementare

Un uomo di 35 anni è arrivato in una scuola con una mannaia tra le mani e ha ferito otto bambini. La polizia lo ha arrestato poco dopo l’attacco.

A Macheng, nella provincia cinese di Hubei, un uomo martedì ha terrorizzato i bambini di una scuola elementare. È arrivato nell’istituto con una mannaia tra le mani e ha inseguito i piccoli di prima e seconda elementare che stavano giocando nel cortile. È riuscito a ferirne otto prima di essere catturato. La scena drammatica – si vedono i bambini che in preda al panico scappano via lontano dall’uomo – è stata ripresa dalle telecamere della scuola: le immagini hanno consentito alla polizia di riconoscere e fermare subito l’aggressore. Si tratta di Chen Zuihang, un uomo di 35 anni: il perché del suo attacco, secondo quanto spiegato dalla polizia cinese, resta ancora un mistero.

I bambini feriti sono stati ricoverati in ospedale – Le autorità hanno precisato che gli studenti colpiti dal 35enne sono stati trasportati in ospedale e solo uno di loro avrebbe riportato ferite più gravi. Non è la prima volta che in Cina si registrano episodi simili, recentemente sono stati molti gli attacchi a scuole materne ed elementari da parte di folli e di persone arrabbiate con la società. Per questo le autorità hanno chiesto maggiori controlli in tutto il Paese.

Tratto da www.fanpage.it ©

S.P., 21 Maggio 2014