“Cinema al forte”, grande successo per la rassegna
La rassegna ha finora raccolto quotidianamente centinaia di persone davanti allo schermo incastonato tra le scenografiche mura. Martedì 13 settembre si prosegue con il film “Sils Maria” di Oliver Assayas.
Un successo oltre ogni aspettativa: la rassegna cinematografica al Forte della Maddalena, iniziata lo scorso giovedì 8 settembre, ha finora raccolto quotidianamente centinaia di persone davanti allo schermo incastonato tra le scenografiche mura. Con una media di più di trecento persone per proiezione “Il cinema al forte”, organizzata dal Comune di Alghero, Fondazione Meta e “L’ultimo Spettacolo” si conferma una scommessa azzeccata, riportando a nuova vita un luogo importante per Alghero.
La rassegna è arrivata al giro di boa, ed il film previsto per martedì 13 settembre è “Sils Maria” di Oliver Assayas. E’ il racconto di un’attrice che ottenne il suo primo successo teatrale in giovanissima età, interpretando il ruolo di una ragazza senza scrupoli che conduce al suicidio una donna ormai grande. Venti anni dopo, al culmine della fama, le chiedono di recitare nella stessa pièce teatrale, questa volta nel ruolo della donna matura … Regia del maestro del cinema francese Oliver Assayas, con una superba Juliette Binoche.
L’ingresso è libero e gratuito; in caso di maltempo la proiezione verrà effettuata nella sala proiezione de “Lo quarter”. La rassegna è organizzata dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Meta, a cura de “L’ultimo spettacolo”. Il programma della rassegna è consultabile sul sito di informazione turistica della Città di Alghero www.alghero-turismo.it. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Informazioni Turistiche telefonando allo 079 979054 oppure inviando una mail agli indirizzi [email protected] e [email protected]