Cinema delle Terre del Mare recupera l’appuntamento saltato per maltempo
Seconda settimana di appuntamenti della rassegna per cinefili in movimento organizzata dalla Società Umanitaria di Alghero
Prosegue il viaggio di Cinema delle Terre del Mare, dopo una prima settimana in cui gli spettatori hanno affollato le proiezioni oltre ogni previsione. Martedì 5 alle 21.30 la rassegna per cinefili in movimento organizzata dalla Società Umanitaria di Alghero recupera la data prevista inizialmente per sabato 2 Agosto e rimandata per il maltempo. Sempre presso il lido Rafel, e sempre con il consiglio per il pubblico di cooperare per la formazione della platea munendosi di stuoie, asciugamani, spiaggine e qualsivoglia modello di seduta, come da antica tradizione, si proietterà La nave dolce, lo straordinario documentario di Daniele Vicari che ricostruisce lo sbarco di ventimila albanesi a Bari nel 1991.
Mercoledì 6 la location scelta per la proiezione dedicata ai bambini è villa Segni, e la proiezione prevista è il film di animazione Una lettera per Momo del regista giapponese Hiroyuki Okiura. Buongiorno Taranto, il documentario di Paolo Pisanelli che racconta le tensioni e le passioni della città d’Italia più colpita dal conflitto tra industria e ambiente e tra salute e lavoro, è il film scelto per la sede del Parco di Porto Conte, Casa Gioiosa e per giovedì 7 Agosto. Il regista del film sarà presente alla proiezione e potrà dialogare con il pubblico. Venerdì 8 Agosto la spassosa e scoppiettante commedia dei Manetti Bros Song ‘e Napule verrà proiettata nella spiaggia del Lazzaretto.
La rassegna si concluderà con Io sono Li di Andrea Segre (Sabato 9 Agosto, Capo Caccia Pischina Salida) e con il grande classico di John Houston, Moby Dick, proiettato in pellicola (martedì 12 Agosto, Spiaggia Le Bombarde). Cinema delle Terre del Mare ha anche una sezione di laboratori per bambini. Sono ancora aperte le iscrizioni per Chi lascia un segno trova un tesoro, a cura di Museo Volante, previsto il 6 Agosto alle 19.30 (info e iscrizioni 349 00 96 016, [email protected]) e per C’è un intruso sott’acqua (nel pomeriggio di giovedì 7), a cura del Parco Regionale di Porto Conte in collaborazione con il diving Archimede (info e iscrizioni 079 9450 05, [email protected]).