Cinema delle Terre del Mare, Roberto Barbieri svela i segreti della videoripresa subacquea
L'appuntamento è fissato per il 29 e il 30 luglio con “Cinema sotto il mare”. In cattedra il documentarista algherese Roberto Barbieri.
Sarà dedicato alla videoripresa subacquea l’ultimo workshop organizzato dalla Società Umanitaria di Alghero nell’ambito delle iniziative di “Cinema delle terre del mare – rassegna per cinefili in movimento”. L’edizione 2015 dell’evento è iniziata il 16 luglio e chiuderà i battenti il 2 agosto. Oltre al ricco cartellone di proiezioni nelle spiagge e in contesti urbani affascinanti e inconsueti, il programma di quest’anno è stato impreziosito da una serie di masterclass e di laboratori riservati a tutti gli appassionati.
L’ultimo appuntamento è fissato per il 29 e il 30 luglio con “Cinema sotto il mare”. In cattedra il documentarista algherese Roberto Barbieri, che dopo un’introduzione sul linguaggio dell’immagine e sulle attrezzature tecniche per la ripresa subacquea accompagnerà i partecipanti al workshop in un’esperienza pratica in mare, che si concluderà con la realizzazione di un breve documentario interamente realizzato dagli allievi, a iniziare dal montaggio.
“Cinema sotto il mare” si dividerà tra i locali della Mediateca, in via Marconi, e il lido Rafel, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30. È previsto un massimo di 15 partecipanti, il corso è riservato a chi abbia già compiuto 18 anni. Il contributo di iscrizione è di 30 euro. Per informazioni e iscrizioni scrivere a [email protected] o chiamare al numero 079974375.