Cinema, “She’s got a friend” volge al termine: si proietta Spring Breakers (VIDEO)
Ultimi appuntamenti con la rassegna cinematografica sull’amicizia e la solidarietà femminile organizzata dalla Società Umanitaria di Alghero
Ultima settimana per She’s got a friend, la rassegna cinematografica sull’amicizia e la solidarietà femminile organizzata dalla Società Umanitaria di Alghero. Martedì 24 marzo, al cinema Miramare alle ore 18.30, verrà esplorato il lato oscuro dell’amicizia tra donne, con la proiezione di Spring Breakers, il film scandalo dell’enfant prodige del cinema indipendente americano Harmony Korine. Una storia di educazione criminale al femminile, con protagoniste quattro giovani studentesse del college, realizzato con uno stile ai confini della videoarte e del videoclip. Il film è vietato ai minori 14.
Vista la grande affluenza di pubblico, gli organizzatori hanno deciso di trasferire anche la proiezione conclusiva, quella di giovedì 26 marzo, inizialmente in programma presso la Mediateca di via Marconi, nella più capiente sala del Miramare. Il film che verrà proiettato è Non dico altro di Nicole Holofner, storia del rapporto tra Eva, massaggiatrice a domicilio separata, Albert (interpretato da James Gandolfini in una delle sue ultime apparizioni sullo shermo) e l’ex moglie dell’uomo, Marianne.