“Cittadini Attivi lasciati allo sbando”
Riportiamo lo sfogo i un rappresentante del gruppo Cittadinanza Attiva Alghero, progetto nato nel 2016 e creato per coinvolgere e sensibilizzare i residenti alla cura e al rispetto degli spazi pubblici e dei beni comuni
“Ci hanno lasciati allo sbando”. Così in una nota un rappresentante del gruppo Cittadinanza Attiva Alghero, progetto nato nel 2016 e creato per coinvolgere e sensibilizzare i residenti alla cura e al rispetto degli spazi pubblici e dei beni comuni. “Abbiamo avuto -come capita spesso- un confronto con i vari colleghi. Una volta avevamo la possibilità di confrontarci con i referenti nominati dal Comune. Restiamo perplessi rispetto alla gestione superficiale che questa Amministrazione Comunale sta portando avanti con l’Albo della Cittadinanza Attiva Alghero, che include oltre 100 cittadini”.
Ci sentiamo abbandonati, senza dotazioni di sicurezza, ma soprattutto senza un briciolo di organizzazione. Una collega ha inviato un messaggio all’assessore competente chiedendo lumi rispetto alla modalità di operare, considerata sopratutto l’emergenza in corso. L’assessore ha garantito che nei prossimi giorni procederà alla fornitura di mascherine e guanti a tutti gli oltre 100 cittadini attivi che operano in città, Fertilia e Borgate. Attendiamo fiduciosi”.