Cocaina ed eroina in casa: arrestati due nigeriani
All'interno del suo appartamento sono stati trovati all’interno 21 ovuli termosaldati, una decina di dosi e vari sacchetti contenenti un totale di quasi 300 grammi di eroina e 100 grammi di cocaina, 430 euro in banconote di vario taglio e 5 bilancini di precisione.
I militari della Sezione Anti Terrorismo e Pronto Impiego della Compagnia della Guardia di Finanza di Sassari hanno proceduto all’arresto di due persone di orgine nigeriana, rispettivamente di 22 e 24 anni, dimoranti in un appartamento del centro storico sassarese. I finanzieri già da tempo avevano attenzionato un appartamento sito all’ultimo piano di uno stabile di Via Al Rosello, dove diversi indizi facevano presumere che fosse in piedi una fiorente attività di compravendita di sostanze stupefacenti.
Nella tarda mattinata di ieri (giovedì) i militari, dopo aver notato uno dei due uscire dallo stabile dove risiede, hanno proceduto ad un controllo. Fin da subito lo stato di nervosismo palesato insospettito e le dichiarazioni fornite hanno insospettito ancora di più i finanzieri che hanno cosi di entrare nell’ appartamento dove era presente un’altro nigeriano.
La minuziosa attività di perquisizione che ne è seguita ha permesso di rinvenire, occultati all’interno di un materasso ed all’interno dello stipite di una porta, 21 ovuli termosaldati, una decina di dosi e vari sacchetti contenenti un totale di quasi 300 grammi di eroina e 100 grammi di cocaina. Sono stati inoltre rinvenuti nei pressi della sostanza, 430 euro in banconote di vario taglio, probabile frutto dell’attività di spaccio, e 5 bilancini di precisione.
A tal punto i militari hanno proceduto all’arresto di entrambi i comparenti e, atteso quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria di Sassari, alla loro traduzione direttamente presso la casa circondariale di Bancali. La sostanza stupefacente, i bilancini e le banconote rinvenute sono stati sottoposti a sequestro.