Coldiretti, Ciarrocchi nuovo direttore della Federazione di Sassari e Gallura

Ciarrocchi è al suo terzo incarico direttivo, arriva dalla Federazione provinciale di Grosseto dove è rimasto nove mesi.

La Federazione provinciale della Coldiretti di Sassari e Gallura ha riunito nei giorni scorsi nella sala conferenza di Bandiera Gialla a Sassari i segretari di zona. Il tradizionale incontro di fine anno, al quale hanno preso parte i presidenti provinciali Battista Cualbu e Giambattista Manduco, è stata l’occasione per presentare il nuovo direttore.

Si tratta di Francesco Ciarrocchi, 49 anni, marchigiano di San Benedetto del Tronto che prende il posto del giovane Giuseppe Casu di Alghero che dopo 10 mesi e un ottimo lavoro nel territorio è stato mandato a dirigere la Federazione provinciale di Oristano.

Ciarrocchi è al suo terzo incarico direttivo, arriva dalla Federazione provinciale di Grosseto dove è rimasto nove mesi. “Ho cominciato la mia carriera in Coldiretti subito dopo la laurea in Agraria – si è presentato il nuovo direttore –. Ho seguito tutto il cursus honorum, cominciando dagli uffici di zona e passando per incarichi regionali. Sono molto legato al mondo delle campagne – ha voluto specificare – grazie alla mia famiglia. Quando ho attimo di tempo vado sempre nell’azienda di mio fratello e mi metto a disposizione”.

“Sono molto contento di questa nuova destinazione – ha poi proseguito -. Nelle prossime settimane sarò nel territorio per conoscere da vicino la realtà, le sue problematiche e le sue potenzialità. E’ mia abitudine lavorare fianco a fianco con i soci”.

 

 

27 Dicembre 2014