Coldiretti Giovani, Angelo Cabigliera è il nuovo delegato provinciale
Il giovane perito agrario è stato eletto con l’unanimità dei voti da parte dell’assemblea provinciale nella giornata di giovedì 17 marzo.
Angelo Cabigliera è il nuovo delegato provinciale della Coldiretti Giovani Impresa Sassari. Il giovane perito agrario è stato eletto con l’unanimità dei voti da parte dell’assemblea provinciale nella giornata di giovedì 17 marzo. Si tratta del primo incarico all’interno della federazione.
Angelo Cabigliera, 27anni nato a Ozieri e residente a Pattada, studia all’università di Agraria a Sassari, dove sta per concludere gli studi, e lavora nell’azienda agricola di famiglia “Funtana Cana”, specializzata nella produzione e nella stagionatura di diverse tipologie di formaggi della tradizione sarda, ottenuti esclusivamente dal latte del proprio allevamento biologico. La commercializzazione dei prodotti aziendali avviene sia sul territorio regionale, attraverso i mercati Campagna Amica, sia su scala nazionale e internazionale.
«Sono molto felice per questa nomina e ringrazio la federazione provinciale della Coldiretti per la fiducia che ha voluto riporre in me – afferma il neo delegato Giovani Impresa, Angelo Cabigliera. Durante tutto l’arco del mio mandato conto di soddisfare a pieno le richieste dei giovani colleghi imprenditori e di tracciare insieme a loro un percorso mirato a far crescere la nostra presenza all’interno del mondo dell’agricoltura».
Angelo Cabigliera ha ricevuto il testimone da Sebastiano Mulas, ex delegato provinciale in carica dal 2010.