Colombia, aereo precipita con a bordo squadra di serie A brasiliana
Ci sarebbero alcuni sopravvissuti. A bordo del velivolo la squadra di calcio della serie A brasiliana Chapecoense e 21 giornalisti.
Tragedia in Colombia, dove un aereo con 81 persone a bordo è precipitato per ragioni ancora ignote: a bordo c’erano che i componenti della della squadra di calcio della serie A brasiliana Chapecoense. Domani avrebbero dovuto giocare la finale della Copa Sudamericana. Il velivolo è precipitato nei pressi della città colombiana di Medellin. L’hanno annunciato le autorità aeroportuali, che al momento non hanno precisato il numero delle vittime ma affermati che potrebbero esserci sopravvissuti.
“È una tragedia di proporzioni enormi”, ha dichiarato il sindaco di La Ceja Elkin Ospina. Il velivolo, un British Aerospace 146, sarebbe precipitato in una zona montagnosa alle porte di Medellin intorno alla mezzanotte di lunedì ora locale. L’aereo era decollato dall’aeroporto internazionale di San Paolo, in Brasile, e aveva fatto scalo in Bolivia. La conferma del disastro è arrivato pochi minuti dopo lo schianto dai funzionari dello scalo più grande della Colombia, il Jose Maria Cordova International a Rionegro, che in una dichiarazione hanno comunicato che sei persone sarebbero sopravvissute allo schianto: “Secondo le autorità, la polizia nazionale è arrivata al sito e sta mobilitando tutto l’aiuto possibile, dal momento che sei persone sono sopravvissute”.
Sulle cause dell’incidente è ancora impossibile esprimersi con certezza, ma a quanto pare il velivolo avrebbe finito il carburante anzitempo. Il team rappresenta la città di Chapecó, 200mila abitanti, nel centro del Brasile. Quella della squadra è stata negli ultimi anni una cavalcata entusiasmante: appena sette anni fa infatti il team militava in serie D, mentre attualmente era classificata al nono posto del campionato di massima serie brasiliano.
Tratto da www.fanpage.it ©