Colosseum in the cage, sabato a Sassari inizia lo spettacolo
Al Palasantoru prenderanno il via i combattimenti di arti marziali miste all'interno di una gabbia. Diversi gli incontri in programma. Fra i partecipanti anche gli algheresi Giovanni Mulas e Dario Marras per la categoria 71 kg.
Un momento atteso da mesi per chi ama una delle discipline più coinvolgenti del panorama delle arti marziali e non solo dal punto di vista tecnico. Sabato al Palasantoru di Sassari, alle 19,30, prenderà il via Colosseum, l’MMA in the cage. Un mix di spettacolo, abilità, tecnica, coraggio e strategia. Gli atleti partecipanti si sfideranno all’interno di una gabbia in una serata dai grandi contenuti tecnici. Tra i match più interessanti quello che vedrà la campionessa europea di k1 Donatella Panu sfidare l’attuale campionessa del mondo di MMA, Mara Borella. Altro importante incontro quello tra la giovanissima promessa locale Mirco Marogna e il veterano livornese Gionata Gensini, atleta che in Ucraina ha dimostrato tutto il suo valore in ambito internazionale riuscendo a conquistare uno splendido secondo posto.
Scontro nei pesi più leggeri, categoria 62 kg, tra i sardi Silvano Pais e Nicola Chessa. Nei 71 kg gli atleti algheresi Giovanni Mulas e Dario Marras dovranno vedersela con i due livornesi Davide Baneschi e Johnny Cecchini. Per niente semplice il compito di Rebecca Balia nell’incontro che la opporrà a Marta Carini. Il match clou in questa edizione focalizzerà l’attenzione su due giovani promesse, anzi quasi certezze come Ottavio Soro e Davide Martinez.
Domani sera appuntamento con gli incontri del peso “gladiatori”, così come vogliono le norme federali. Sabato spazio solo per gabbia, the cage. L’evento, che regalerà uno spettacolo unico, sarà riproposto in tv su RaiSport e Videolina.