Colpo Dinamo, arriva Amedeo Tessitori
La Dinamo Banco di Sardegna si conferma società attenta al presente ma lungimirante, e si aggiudica le prestazioni di Amedeo Tessitori, lungo di 205 centimetri nato a Pisa il 7 ottobre del 1994, giovane promessa della pallacanestro italiana, elemento seguito dagli scout di mezzo mondo che ha letteralmente dominato i recenti Campionati Europei Under 20 e Under 18 come top scorer dei due tornei.
Un vero e grande colpo di mercato per la società del presidente Stefano Sardara, che con il direttore sportivo Federico Pasquini ha condotto in porto una trattativa difficilissima, riuscendo a battere l’agguerrita concorrenza di team come Montepaschi Siena, EA7 Emporio Armani Milano, Pallacanestro Cantù e Virtus Bologna.
La Dinamo Banco di Sardegna punta quindi su un giovane che numeri alla mano ha le carte in regola per diventare un vero top player. Un giovane da far crescere, da seguire passo dopo passo nel suo percorso di maturazione, da curare sino ad affidarlo all’esperienza di coach Meo Sacchetti ed inserirlo appieno nella dimensione biancoblu.