Coltivava marijuana tra la vegetazione: arrestato
I Carabinieri hanno individuato un’area destinata a coltivazione di marijuana, nascosta tra la rigogliosa vegetazione gallurese tra Olbia e Monti. In manette un olbiese.
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, nelle giornata scorse, in seguito a mirata attività di osservazione, hanno individuato un’area destinata a coltivazione di marijuana, nascosta tra la rigogliosa vegetazione gallurese tra Olbia e Monti. Nella prima mattinata odierna è stato preso di mira l’obiettivo, consistente in una’area di coltivazione, ricavata dal disboscamento parziale di una area protetta dalla vegetazione spontanea e contenente 14 piante di cannabis indica, alte circa 1,5 metri, irrigate e concimate con un artigianale ma efficiente sistema elettromeccanico (serbatoi, pompe, secchi, canalizzazioni) collegato al fiumiciattolo che attraversa la zona.
L’area risulta distante una cinquantina di metri dalla proprietà di Gerolamo Tiglina, che è risultato già condannato per il reato di coltivazione di cannabis indica finalizzato alla vendita. Le successive perquisizioni effettuate nell’abitazione e nel suo terreno hanno consentito di sorprenderlo nella coltivazione in casa di altre piante di cannabis, nonché di rinvenire un’ulteriore porzione di terreno, occultata sempre dalla vegetazione locale, utilizzata per la coltivazione di altre otto piante di Cannabis Indica, anch’esse in buono stato di sviluppo. Gli elementi raccolti hanno portato all’arresto di Tiglina con l’accusa di coltivazione e detenzione di marijuana finalizzata al commercio.