Come d’Autunno: il percorso Poetico di Luca Scognamillo fa tappa a Sassari
Al Ferroviario la Festa della Liberazione profuma di primavera e di poesia. Dopo il tutto esaurito presso il Teatro Civico di Alghero nelle due serate di Ottobre e Marzo, Come d’Autunno – Percorso Poetico di Luca Scognamillo fa tappa a Sassari. Il giovane poeta algherese, talento precoce, ha affidato a due raccolte di poesie, scritte fin dagli anni del liceo, la sua versatile creatività e la sua grande passione per la letteratura: “Mill’anni”, ”Il poeta dei silenzi”, ”La Favola d’una rondine e una quercia“, sono oggi l’eredità più felice della sua intensa sensibilità per la scrittura poetica.
Vasto e prezioso il patrimonio di scritti ancora inediti. Poesie, immagini, performances ricostruiscono il ritratto di una straordinaria personalità che ora si propone di conquistare anche il pubblico sassarese così da portare all’attenzione di un più vasto pubblico le opere ed il talento di Luca Scognamillo, unendo nella poesia giovani e adulti. La scelta della città turritana non è poi casuale se si tiene conto che il poeta, già nell’anno 2010, aveva presentato la raccolta Mill’anni, appena dopo la sua pubblicazione, presso le aule della Facoltà di Giurisprudenza.
L’evento, patrocinato dal comune di Sassari, vede collaborare il gruppo degli Amici di Luca, l’associazione teatrale Teatro d’Inverno e l’ I.I.S. E. Fermi di Alghero, sotto la regia di Giuseppe Ligios. Per saperne di più circa le precedenti serate e per assaporare le poesie di Luca Scognamillo è possibile seguire la pagina Facebook “Come d’Autunno – Percorso poetico di Luca Scognamillo”. Quindi, appuntamento il 25 Aprile, ore 20.30, presso il Teatro Ferroviario. Biglietto unico: 3€.