Come sto ? Bene, Benino, anzi, a dirla con schiettezza e sincerità, ottimamente
Vittoria Nieddu unica artista sarda presente alla biennale internazionale Umbra con la sua ultima ultima produzione artistica figura del nostro tempo, moderna e tronfia di sé per quanto riesce a infondere un inimmaginabile interscambio di sentimenti e spiritualità femminili
Come sto ? Bene, Benino, anzi, a dirla con schiettezza e sincerità, Ottimamente. E non potrebbe essere diversamente visto che questa performance mi ha fatto assaporare una inebriante piacevolezza nel realizzare una figura del nostro tempo, tronfia di sé, per quanto riesce a infondere un inimmaginabile interscambio di sentimenti e spiritualità femminili.
Calde passioni e sconosciute sensazioni esplodono attraverso la diversità della materia, utilizzata al meglio, in incredibile simbiosi fra la ‘glacialità’ dell’acciaio e la vivifica coesistenza fra mare e cielo, in un gioco ininterrotto fra luci e ombre in un tutt’uno tra la figura e la sua essenza. Ombre che danno vita a città fantastiche orientaleggianti e luci che sembrano rivolgersi allo sguardo del visitatore, attento ad interpretare il messaggio fantasioso di una figura inorgoglita del suo mistero: un chiaro invito ad immergersi in un bagno metallico per esplorare mondi immaginari. Comunque unici.