Comitato Zonale Nurra, Zidda: «Il Presidente sono io»

In una nota stampa, Antonio Zidda rivendica il ruolo all'interno del comitato.

Sono costretto a denunciare l’ennesima farsa messa in atto dalla minoranza dei consiglieri del cCmitato zonale nurra, capitanati dal presidente dell’Associazione Impegno Rurale di Santa Maria la Palma e dai suoi nuovi adepti.

In una riunione promossa con l’inganno (peraltro pubblicizzata in maniera unidirezionale tanto che molti denunciano di non averne ricevuto comunicazione) poco più di un centinaio di persone, come apparso su facebook dagli stessi partecipanti, ha deciso qualsiasi cosa: nuovo presidente (lo sfiduciato Daniele Dore), consiglieri che alle ultime elezioni di dicembre hanno preso fino al 700% dei voti in meno rispetto ai loro avversari eletti, nuovi consiglieri nemmeno candidati e sconosciuti, ecc. 

Ricordo che la Bonifica di Alghero è composta da quasi 3000 abitanti. Il 4% intende prendere il sopravvento sulla restante parte? Come qualcuno ha già detto, non ci sono i numeri per rendere il comitato zonale nurra rappresentativo, questo è chiaro e inconfutabile.

Appare evidente la volontà da parte di alcuni di tappare la bocca ai Comitati di Borgata regolarmente eletti, divenuti scomodi poiché rivendicano senza peli sulla lingua le criticità del territorio.

Auspichiamo che il Sindaco possa mettere fine a questa farsa.

19 Ottobre 2015