Commercio abusivo ad Alghero, sequestrati 6000 pezzi
In totale sono ventisei i sequestri effettuati tra luglio e agosto, per altrettanti interventi eseguiti prevalentemente nelle ore serali e notturne sul Lungomare Dante, il Porto turistico, Lungomare Barcellona e le zone più frequentate del centro storico
S’intensifica ad Alghero la lotta all’abusivismo commerciale e al rispetto del regolare esercizio della professione. Sequestrati oltre seimila pezzi tra bracciali, borse, tappeti, calamite, giocattoli, lampade, aste per selfie, radio, cover per cellulari, teli mare e occhiali da sole. In totale sono ventisei i sequestri effettuati tra luglio e agosto, per altrettanti interventi eseguiti prevalentemente nelle ore serali e notturne sul Lungomare Dante, il Porto turistico, Lungomare Barcellona e le zone più frequentate del centro storico: tutto il materiale è oggetto di confisca e successivo smaltimento.
E’ proseguita con regolarità l’attività portata avanti nei mesi estivi dagli agenti di Polizia Locale di Alghero sul fronte del contrasto al commercio abusivo su aree pubbliche. Controlli e interventi pianificati dall’Amministrazione a tutela della libera concorrenza, così come concordato con le associazioni di categoria a sostegno del commercio regolare. Continuano a trovarsi in vendita oggetti per adulti e giocattoli per bambini privi dell’obbligatoria certificazione di garanzia, pertanto dai competenti uffici dello Sviluppo Economico e dal Comando di Polizia locale di Alghero giunge l’invito a turisti e cittadini a non acquistare materiale potenzialmente pericoloso.
Le segnalazioni che giungono dai commercianti e dagli stessi utenti consentono d’intervenire in modo capillare in tutte le zone della città, basta una semplice telefonata al +39 079 9978111.
Nella foto: immagini d’archivio