Compendium, Mauro Uselli soprende tutti
Il musicista algherese, senza alcuna presentazione ufficiale, ha dando vita a momenti di grande riflessione e rilievo nelle serate del 23 e 24 novembre presso la sala Sari in via Carlo Alberto ad Alghero
Il Maestro Mauro Uselli è stato protagonista di due concerti si svoltisi il 23 e 24 novembre ad Alghero presso la sala Sari in via Carlo Alberto. Il musicista algherese, senza alcuna presentazione ufficiale, ha sopreso tutti dando vita a momenti di grande riflessione e rilievo. Entusiamo tra i partecipanti per l’inaspettato evento con il musicista che in due tempi ha esplorato un mondo intimista fatto di note per un solo strumento, esternando tutto ciò che la portata tecnica e d’espressione possa offrire.
Un live dedicato interamente alla musica di J.S.Bach interpretata magistralmente con il flauto solo, talvolta fuso con voci della natura come il mare, la pioggia e i temporali . Una sorta di seduta terapeutuca “mindfullness” in cui gli ascoltatori hanno respirato e vissuto un’ora in pace e completo rilassamento. A breve, fa sapere l’artista, uscirà il cd registrato proprio nelle due serate ad Alghero dal titolo “Compendium” e contenente i brani di Bach tratti dalle sonate, partite e suites per violino e violoncello, ma anche capolavori tratti dal clavicembalo ben temperato.