Compra oggetto per l’allungamento del pene: gli arriva lente di ingrandimento

Per aggiungere al danno anche la beffa l’oggetto acquistato era accompagnato da un messaggio col quale si invitata il consumatore a "non utilizzare l'oggetto sotto i raggi del sole”. La bizzarra storia arriva dalla Malesia.

Aveva deciso di farsi un regalo un po’ particolare: un aggeggio per l’allungamento del pene. Lo ha ordinato su Internet, ha atteso qualche giorno e quando ha aperto il pacco è rimasto indiscutibilmente sbalordito: all’interno c’era una lente di ingrandimento. Per aggiungere al danno anche la beffa l’oggetto acquistato era accompagnato da un messaggio col quale si invitata il consumatore a fare attenzione: “Non utilizzare sotto i raggi del sole”. Il protagonista di questa bizzarra storia si chiama Ong ed è originario di Seri Kembangan, in Malesia. L’uomo ha pagato 450 ringgit (circa 90 dollari) per quello che pensava fosse un dispositivo d’ingrandimento, secondo l’MCA Public Service and Complaint Bureau, una sorta di ufficio reclami locale, al quale si è rivolto dopo essere stato vittima della singolare truffa.

“Quando ha ricevuto il pacchetto, è rimasto scioccato”, ha detto Datuk Seri Michaelu Chong, presidente della agenzia, al quotidiano The Star. L’ufficio reclami ha riferito che Ong è solo una delle 12 persone cadute vittima di una truffa online che va ormai avanti dal 2012. “Uomini e donne sono ugualmente vulnerabili di fronte a simili raggiri” ha aggiunto Chong. L’avvocato dell’uomo, Alex Kok, ha dichiarato: “Denunciare i colpevoli è assai complicato se non si hanno prove dell’acquisto, come le ricevute. Noi non sapremmo chi citare in giudizio, dove e come fare loro causa”, ha aggiunto il legale. Per la cronaca, una lente di ingrandimento come quella arrivata ad Ong costa non più di 10 dollari.

Tratto da www.fanpage.it ©

B.C., 4 Giugno 2014