Comunicazioni del Commissario di materia di ricci, dello stradario e dell’agro
Delibere del Commissario in materia di autorizzazione stalli per la vendita dei ricci di mare, di approvazione dello stradario e denominazione delle strade vicinali
Il Commissario straordinario, dott. Antonio Michele Scano, ha deliberato le direttive al Dirigente del Servizio Commercio e aree pubbliche affinchè ponga in essere gli atti di competenza per l’assegnazione temporanea delle postazioni da destinare alla commercializzazione del riccio di mare, fino al 4 maggio 2014, come stabilito dal calendario della pesca del riccio di mare emanato dalla Ras per la stagione 2013/2014.
Tra le comunicazioni anche lo stradario. Il Commissario ha deliberato l’approvazione dello Stradario Ufficiale del Comune di Alghero aggiornato al 31 dicembre 2013, che dovrà essere periodicamente implementato sulla base delle decisioni che verranno di volta in volta assunte riguardo la toponomastica.
In merito alla denominazione delle strade vicinali ha deliberato tale denominazione delle aree pubbliche di circolazione dell’Agro, che sino a oggi non hanno ottenuto l’approvazione di legge, pur essendo pubblicamente riconosciute anche con diversi atti di costituzione di strade consortili. Il provvedimento del Commissario Scano sarà trasmesso all’Ufficio Territoriale del Governo di Sassari per l’acquisizione della necessaria autorizzazione. L’intitolazione definitiva avverrà dopo l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni.