Con 3 sorelle di Loceri “la salute bussa alla tua porta”
In tempo di forte crisi ben vengano le novità messe in campo dalle sorelle Demuru, ogliastrine, precisamente di Loceri, con una iniziativa fantasiosa oltreché originale, a dimostrazione di un vero e proprio talento imprenditoriale. La fantasiosa iniziativa riguarda l’assistenza sanitaria a 360 gradi , garantita dalle sorelle Demuru da sempre impegnate nel sociale. ‘La salute bussa alla tua porta’ altro non è altro che lo slogan coniato dalle tre sorelle di Loceri proposto ad un vastissimo pubblico di persone anziane che abbiano necessità di aiuto per affrontare le difficoltà della quotidianità sia nel disbrigo di pratiche sanitarie, infermieristiche, farmaceutiche onde superare le difficoltà burocratiche evitando stress e perdite di tempo operatori competenti che, animati da spirito umanitario.
Una iniziativa encomiabile capace di dare una vera mano d’aiuto a tante persone che vivono da sole, senza l’aiuto dei parenti, magari in località di campagna, lontano dai centri abitati. Le fantasiose sorelle Demuru praticamente offrono ad un costo esiguo il proprio impegno principalmente nel settore sanitario oltreché nei difficoltosi meandri della burocrazia per le pratiche di necessità. ‘La salute bussa alla tua porta’ sempre che si richieda la disponibilità delle sorelle Demuru, telefono numero verde 800 20 13 39.
Ma le donne dell’Est europeo non scherzano affatto riguardo all’impegno per trovare lavoro. Dopo la disponibilità delle ‘badanti’ si fanno strada altre attività originali per il gentil sesso. E’ il caso della la bionda Olena, 16enne ucraina, che per passione sceglie di diventare muratrice, iscrivendosi ad una Scuola Edile della Liguria. Assieme ad un compagno di scuola, di nazionalità turca, è riuscita a vincere le selezioni regionali per poi partecipare alla selezione finale tenutasi a Bologna dove si sono cimentati a costruire una muratura ‘antisismica’