Concerto in Cattedrale della Banda Musicale Dalerci
La banda musicale Dalerci, diretta dal Maestro Antonio Garofalo, sarà ancora tra i protagonisti dei prossimi eventi musicali in città.
La banda musicale Dalerci, diretta dal Maestro Antonio Garofalo, dopo il bellissimo concerto presentato a marzo presso la chiesa di San Giuseppe, nel quartiere la pietraia, al termine del quale ha ricevuto grandi apprezzamenti e infiniti applausi, sarà ancora tra i protagonisti dei prossimi eventi musicali in città.
Oltre alla partecipazione nelle tradizionali e sentite processioni della settimana santa 2022, avrà infatti il piacere di presentare, nella sera di domenica 10 aprile, presso la cattedrale di Santa Maria, con inizio alle ore 20 e 30 , un concerto significativo e carico di pathos emotivo dal titolo “La banda Sona amb passio’ ” rifacendosi ai versi tratti da una nota canzone del celebre cantautore algherese Pino Piras.
Oltre alle sentite note orchestrali della banda, verranno proiettate immagini e decantati versi tratti dal Pianto della Madonna di Jacopone da Todi, un momento significativo che fonde la musica con il sentimento più autentico meditativo e di preghiera per i fedeli.
Il concerto musicale della banda verrà impreziosito per l’occasione da maestri solisti: Mauro Uselli (flauto, Francesco Arcamone (sax) , Daniele Cambule (voce), Michele Garofalo (corno) e Gian Giorgio Cadoni (attore), insieme agli storici componenti della banda cittadina ed al maestro Antonio Garofalo, racconteranno la passione di Cristo attraverso l’espressione musicale più autentica e spontanea.
La manifestazione, organizzata con la Fondazione Alghero e la Diocesi Alghero Bosa, rientra tra gli avvenimenti della Settimana Santa 2022 dedicata a tutta la cittadinanza. L’ingresso è libero.