Concerto per il Trentennale del Coro Matilde Salvador di Alghero
Questa sera l'Harmonic Trio nella Chiesa di San Michele
L’Harmonic Trio, formato dal soprano Jessica Loaiza, dal baritono Antonello Arca e dal pianista Francesco Saba, sarà il protagonista del concerto organizzato dalla Fondazione Alghero e dal Coro Matilde Salvador di Alghero in occasione del Cap d’Any de L’Alguer.
Con un vasto repertorio popolare e religioso ricco di arrangiamenti moderni e personali, il trio proporrà, all’interno della serata, brani di Felix Mendelssohn, W. A. Mozart, Karl Jenkins, Camille Saint Saens, John Henry Hopkins, Thomas Hewitt Jones. Oltre che brani tipici della tradizione natalizia. Una serata di sicuro interesse sia per i temi musicali che saranno proposti sia perchè celebra il 30° anno dalla fondazione del Coro Matilde Salvador.
Nella serata verranno proposte alcune novità, “allontanandoci per una volta dal nostro consueto repertorio e affrontando autori moderni, che però prendono spunto dal repertorio tradizionale natalizio – sottolineano dal Coro – Questa ricerca artistica ci ha sempre distinto nella semplicità, nell’offrire, sempre e comunque, brani che avessero una forma espressiva particolare, legata al nostro sentire e alla voglia di condividere questa emozione con chi ci ascolta. Il nostro è un sodalizio che ha saputo costruire la propria strada artistica e musicale guardando ovunque, rinnovando la passione, la curiosità, l’entusiasmo e l’umiltà, ingredienti fondamentali per affrontare nuove avventure”.
“Ringraziamo gli amici dell’Associazione Musicale “Il Violino” di Sassari, nostri fedeli compagni nelle varie manifestazioni, Padre Antonio Tore (Superiore), Padre Giacomo Pittalis, Padre Giovanni Pietro Cherchi, Padre Giacomino Rossi della Chiesa di San Michele, per la cortese ospitalità, l’Harmonic Trio per aver accettato il nostro invito, la Fondazione Alghero, il Comune di Alghero. E tutte le persone che con grande affetto continuano a seguirci”.
Il Concerto, che si terrà alle ore 20.30 di Mercoledì 28 Dicembre nella Chiesa di San Michele, è ad ingresso libero.