Conciliazione lavoro-vita privata: convegno ad Alghero
Sabato il Teatro Civico ospiterà il convegno “Conciliazione lavoro-vita privata: per l’Unione europea è un diritto”. Previsti, tra gli altri, gli interventi del sindaco di Alghero Mario Bruno e della consigliera nazionale di Parità Francesca Bagni Cipriani
Sabato 2 dicembre, con inizio alle 17, il Teatro Civico di Alghero ospiterà il convegno “Conciliazione lavoro-vita privata: per l’Unione europea è un diritto”. Sono previsti, tra gli altri, gli interventi del sindaco di Alghero Mario Bruno e della consigliera nazionale di Parità Francesca Bagni Cipriani.
L’incontro si aprirà alle 17 con i saluti del primo cittadino e della consigliera provinciale di Parità Maria Antonietta Sale e benvenuto alla consigliera nazionale Bagni Cipriani, che subito dopo, parlerà della “Risoluzione europea del 13 settembre 2016. Conciliazione lavoro-vita privata: lavoro agile e prospettive future”.
Seguirà l’intervento del presidente del Comitato unico di garanzia del Comune di Alghero Luca Canessa su “Alghero e il Piano triennale delle azioni positive”. A seguire, “Lavoro e parità di genere”, illustrato da Speranza Piredda, presidente della Commissione Pari opportunità del Comune di Alghero.
Dopo il dibattito, alle 19.30, toccherà a Chiara Murru ed Angela Colombino, che proporranno un reading teatrale-musicale, cantastorie tratto dal libro “Buona Notte per bambine ribelli”. Alle 20, conclusioni e saluti di Francesca Bagni Cipriani.