Concorso poesia “Rafael Sari”: premiazioni
Appuntamento fissato per domenica 29 settembre ad Alghero, nella sala dell’ex-seminario in via Sassari 139
Domenica 29 settembre, dalle ore 17.00, nella sala dell’ex-seminario in via Sassari 139, gentilmente messa a disposizione dall’Università delle tre età, l’Obra Cultural de l’Alguer organizza la cerimonia di premiazione del concorso di poesia e prosa “Rafael Sari” arrivato alla 36^ edizione.
Il concorso è diviso in tre sezioni: Sezione A destinata alle scuole di Alghero; Sezione B destinata alla poesia e prosa in catalano standard; Sezione C destinata alla poesia e prosa in catalano di Alghero. Tante sono state le opere presentate da parte dei poeti algheresi e catalani ma soprattutto tante ed importanti sono stati i lavori presentati dalle scuole. La Commissione è presieduta dalla professoressa Maria Antonietta Salaris e dai membri Ginetta Amadori, Marianina Delrio, Giusi Pascalis e Franco Sanna. Il segretario ideatore e organizzatore del premio è Giovanni Irranca.
Durante la cerimonia, come accade da qualche anno, saranno consegnati due premi speciali a persone e/o associazioni che si sono distinte nel campo dell’ arte, della cultura e della lingua ad Alghero. Quest’anno l’Obra Cultural ha deciso di premiare Sergio Bolgeri per la sua lunga ed importante attività di pittore, scrittore e poeta e l’associazione teatrale “Analfabelfica” diretta da Enrico Fauro per la commedia in algherese “Lo forister” portata in scenaal Teatro Cvico di Alghero nel mese di aprile 2019.