Allerta Meteo, ondata di maltempo in arrivo in Sardegna

La Protezione Civile ha diramato l'Avviso di Condizioni Meteo Avverse in Sardegna a partire dalle ore 12.00 di oggi sabato 24 marzo.

Precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, interesseranno la Sardegna tra le 12 di oggi sabato 24 e le 12 di domani 25 marzo. I fenomeni inizieranno nel pomeriggio odierno , interessando inizialmente il Sulcis e progressivamente si estenderanno al resto dell’isola.

Sulla Sardegna meridionale e orientale i cumulati potranno essere localmente elevati; sulla parte centrale dell’isola i cumulati saranno sino a moderati; sulla Sardegna settentrionale i cumulati saranno deboli. Nella prima parte della giornata di domenica le precipitazioni interesseranno principalmente la Sardegna orientale, con cumulati localmente moderati.

Alcune importanti informazioni per la popolazione: massima prudenza se ci si trova alla guida di un’automobile o di un motoveicolo; evitare i passaggi in sottovie e sottopassi, in quanto potrebbero allagarsi anche repentinamente. Inoltre è opportuno moderare la velocità del mezzo a causa della ridotta visibilità e dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia, allungandosi in tal modo gli spazi di frenata. Effettuare una sosta in piazzola o in luogo sicuro durante le fasi più intense dell’evento.

24 Marzo 2018