Confartigianato protagonista per “Voci di Maggio”
Gli artigiani di Confartigianato protagonisti alla XIV° edizione di Voci di Maggio 2014. Visitatori curiosi e attenti alle novità delle imprese sarde.
Cala il sipario alla XIV° edizione di Voci di Maggio a Sassari e le imprese artigiane di Confartigianato tirano le somme. Unanime il giudizio da parte degli imprenditori: “ottima iniziativa che rende onore all’artigianato di qualità, che da lustro alle produzioni dell’unicità, del “fatto a mano”, del “fuori serie”, del “su misura”. Diverse imprese hanno colto l’occasione per “mettersi in mostra: ce n’era per tutti i gusti: dai tappetti artigianali alla lavorazione artistica del legno (con le preziosissime cassapanche e non solo), dal salumificio artigianale al mini caseificio biologico, per passare alle panade, confetture e sott’olio, dalla cioccolateria ai pastifici con le seadas, dalla pasticceria al panificio tradizionale; insomma una rappresentazione variegata di quello che il vero artigianato di qualità sa offrire. L’artigianato di qualità è questo, con le produzioni di nicchia ma che vanno oltre l’essere piccoli. La Confartigianato provinciale di Sassari ha da subito creduto in questa iniziativa ed ha voluto fornire una importante opportunità promozionale alle imprese del gusto e dell’artigianato artistico.
Le imprese artigiane, con le loro produzioni accompagnate anche da degustazioni e assaggi hanno incantato la marea di visitatori che si è riversata in questa due giorni nel “salotto” più importante di Sassari. Tale iniziativa, oltre a far conoscere le eccellenze dell’artigianato ha dato un contributo notevole all’economia locale, soprattutto in questo momento di crisi generalizzata, dove anche la pur minima iniziativa “promozionale” può servire ad “alleviare” gli effetti devastanti di questa sfavorevole congiuntura economica. Alla fine tutti contenti sperando che in futuro tali iniziative si ripetano con una certa frequenza dando la possibilità a turisti e visitatori in genere di acquistare e degustare i prodotti tradizionali, magari rari ed introvabili nella catene della grande distribuzione. La Confartigianato provinciale di Sassari sarà costantemente di supporto a tutte le imprese che intendono approcciare il mondo delle fiere e vetrine promozionali. In questo difficile momento di crisi, l’Associazione degli artigiani intende dare un segnale forte di impegno e determinazione nel sostenere il comparto anche da un punto di vista promozionale, veicolando un “brand” di assoluta eccellenza. edizione di Voci di Maggio 2014
Autore della foto: redazione