“Conquistando la libertà, dalla Moldavia alla Sardegna” presentato in Romania
In occasione di una sessione dei lavori del Convegno Internazionale Critici letterari che si è svolto nei giorni scorsi a Targu Neamt
“Conquistando la libertà- dalla Moldavia alla Sardegna” (Nemapress Edizioni) di Irina Mita è stato presentato in una sessione dei lavori del Convegno Internazionale Critici letterari che si è svolto nei giorni scorsi a Targu Neamt nella Regione moldava della Romania.
A parlarne oltre all’Autrice è stato il vicepresidente dell’Associazione Angel Basanta, dell’Università di Madrid, insieme alla presidente Neria De Giovanni, direttora editoriale della Nemapress.
E’ stato molto emozionante il racconto fatto da Irina Mita in lingua rumena davanti a molti esponenti della cultura rumena, compreso il Sindaco di Targu Neamt e due Sindaci della Repubblica Moldova cui è stato donato il libro.
Tra gli apprezzamenti quello di Stefan Damian, docente italianista all’Università di Cluj, Romania, vicepresidente dell’Associazione e di Tudorel Radu, poeta e scrittore, amministratore della Provincia di Neamt.
Il volume sarà presto tradotto in Romania e in Moldavia a dimostrazione di come il sincero e toccante racconto della vita di Irina Mita fino al suo approdo ad Alghero, sia condiviso da molti futuri lettori internazionali.