“Conquistando la libertà”, Irina Mita presenta il suo libro nelle scuole algheresi

La catechista moldava, algherese d’adozione, presenterà anche nelle scuole cittadine la sua prima opera. Parte del ricavato delle vendite, per tutto il periodo natalizio, sarà devoluto alla Caritas. 

Irina Mita, catechista moldava, algherese d’adozione, presenterà anche nelle scuole cittadine la sua prima opera dal titolo “Conquistando la libertà, dalla Moldavia alla Sardegna”. Il suo libro, edito dalla Nemapress, è un emozionante racconto di come la fede religiosa cattolica abbia costituito un forte baluardo, in difesa di tutte le avversità della vita.

L’opera, recentemente presentata in una sessione dei lavori del Convegno Internazionale Critici letterari che si è svolta a Targu Neamt, nella Regione moldava della Romania, sarà presto tradotta in Romania e in Moldavia a dimostrazione di come il sincero e toccante racconto della vita di Irina Mita fino al suo approdo ad Alghero, sia condiviso da molti futuri lettori internazionali.

Il primo appuntamento nelle scuole di Alghero è fissato per il 14 dicembre, alle ore 11:15, presso l’auditorium dell’Istituto Roth in via Diez.  Parte del ricavato delle vendite del libro, per tutto il periodo natalizio, sarà devoluto alla Caritas.

4 Dicembre 2023