Consegnati i premi del Concurs Tísner de Creació de Jocs de Català agli alunni vincitori di Alghero
La delegata della Plataforma per la Llengua ad Alghero, Irene Coghene, ed i soci Lalla Barracu, Paolo Dessí e Salvatore Manca hanno consegnato del materiale scolastico agli alunni per aver ottenuto il quarto posto al concorso
Lo scorso sabato 3 dicembre, alcuni soci della delegazione della Plataforma per la Llengua ad Alghero hanno consegnato i premi del Concurs Tísner de Creació de Jocs de Català 2A e 2B della scuola secondaria di I grado dell’Istituto comprensivo n.3 di Alghero, che hanno ottenuto il quarto posto al concorso con le proposte “Aqueixa és l’Alguer” e “Lo Sidado de l’Alguer”, coordinate dalla prof.ssa Maria Carboni.
Gli alunni sono stati premiati con del materiale scolastico dalla delegata territoriale di Plataforma per la Llengua, Irene Coghene, e dai soci Lalla Barracu, Paolo Dessí i Salvatore Manca. Alla cerimonia hanno partecipato anche la Dott.ssa Paola Masala, dirigente dell’Istituto, e la prof.ssa Maria Carboni, coordinatrice didattica dei progetti.
El Concurs Tísner de Creació de Jocs de Català ha l’obiettivo che gli alunni, insegnati e scuole scoprano il lato ludico e creativo della lingua catalana attraverso la creazione di un gioco che permetta di imparare qualche aspetto della lingua in maniera creativa e collettiva.
I docenti che vogliano iscrivere i propri gruppi all’ottava edizione del concorso possono ancora farlo tramite il modulo che si può scaricare sul sito, dato che il termine per l’iscrizione è stato posticipato di due settimane, fino al 16 dicembre.