Consorzio Turistico, Elisa Fonnesu lascia la presidenza

Per la successione in lizza Marco Montalto, Bianca Bradi e Davide Simula

Elisa Fonnesu ha deciso di dimettersi da presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo. Ma alla base della decisione non ci sarebbero divergenze con l’Assessore al turismo, come paventato da alcuni. “Le interlocuzioni cin l’Amministrazione Comunale e in particolare con l’Assessorato al Turismo sono state fino ad oggi produttive e certamente continueranno ad esserlo anche in futuro, in un costruttivo gioco di squadra sino a quando questo sarà possibile” ha chiarito la diretta interessata.

“Il mio ruolo è stato più semplicemente quello di accompagnare il Consorzio a seguito delle dimissioni di Marco Di Gangi, divenuto nel frattempo Assessore, sempre avendo nel cuore l’interesse del gruppo di imprenditori. Una occasione che ho vissuto intensamente, con tante soddisfazioni anche se questo ha richiesto davvero molto impegno, soprattutto in questo particolare periodo che nessuno poteva prevedere. È però ora il momento di lasciare spazio a validissimi e giovani soci, perché la svolta che stiamo vivendo a livello economico richiede propensione all’innovazione e al coinvolgimento di tutte quelle attività che in questo periodo hanno avuto modo di capire quanto sia importante il turismo per Alghero, anche se l’attività si occupa di qualcosa di diverso dalla ricettività. Il Consorzio è una realtà consolidata ed importante nel tessuto Algherese e anche a livello regionale, per questo serve una dirigenza fortemente motivata e con professionalità che certo non mancano. Per quanto mi riguarda, ciò che mi interessa è fare la cosa giusta al momento giusto. E questo è il momento per fare i cambiamenti che servono, sempre pronta a remare insieme agli altri verso l’obiettivo. Un grazie speciale al Direttivo uscente che, avendo conduviso le motivazioni della mia scelta, si è dimesso insieme a me per consentire di delineare un nuovo e costruttivo percorso” ha aggiunto la Fonnsu.

Per la successione sono diverse le ipotesi. Il nome più gettonato sembra quello di Marco Montalto ma anche quelli di Bianca Bradi e Davide Simula.

13 Luglio 2020