Consulta giovanile, bando aperto fino al 17 giugno per le iscrizioni

L’organismo voluto dall’Amministrazione per coinvolgere i giovani nella crescita della comunità è rivolto ai ragazzi di età compresa tra 18 e 30 anni.

Fino al prossimo 17 giugno sarà possibile presentare le istanze di adesione alla Consulta giovanile di Alghero. L’organismo voluto dall’Amministrazione per coinvolgere i giovani nella crescita della comunità è rivolto ai ragazzi di età compresa tra 18 e 30 anni. Promuovere progetti e iniziative, attivare dibattiti, presentare proposte relative ai settori di interesse giovanile ( lavoro, sport, impresa, cultura, spettacolo, scuola): la Consulta intende favorire il raccordo tra i giovani e le istituzioni locali e porsi come punto di riferimento di conoscenza della realtà giovanile locale. Lo statuto istitutivo è stato adottato dal Consiglio comunale nell’aprile scorso.

La Consulta è il luogo di incontro, rappresentanza, partecipazione dei giovani alla vita sociale della città. Esprime pareri obbligatori non vincolanti su tutti gli argomenti affrontati dal Consiglio Comunale che riguardano le tematiche e i settori di interesse giovanile, promuove rapporti permanenti con le Consulte e i Forum presenti nel territorio. Gli interessati possono presentare domanda di iscrizione entro il 17 maggio all’ufficio protocollo del Comune di Alghero, utilizzando i moduli già predisposti e disponibili on line sul sito istituzionale alla sezione servizi al cittadino – bandi avvisi e graduatorie.

7 Giugno 2016