Consulta per il lavoro, nuovo appuntamento
Linee guida recapitate nei giorni scorsi a tutti gli interlocutori, con l'obbiettivo di rendere tutti partecipi e protagonisti delle future scelte.
Prosegue ad Alghero il dibattito con i principali attori economici e produttivi del territorio sullo sviluppo urbanistico della città del futuro. Dopo il debutto dello scorso giovedì, già convocata la seconda riunione-confronto della neonata Consulta permanente per il lavoro e lo sviluppo economico, alla quale hanno preso parte trentacinque realtà rappresentative del territorio algherese, con l’obbiettivo strategico di affrontare la complessità delle sfide sociali ed economiche di breve, medio e lungo periodo.
Categorie produttive, delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori, degli istituti di credito, delle istituzioni pubbliche ed enti di scopo, rappresentanti dei comitati di quartiere e di borgata, dell’università, della scuola e delle associazioni, proseguono il dibattito sulle indicazioni progettuali del futuro Piano Urbanistico Comunale della città di Alghero, all’indomani dell’illustrazione pubblica del Sindaco Mario Bruno.
Linee guida recapitate nei giorni scorsi a tutti gli interlocutori, con l’obbiettivo di rendere tutti partecipi e protagonisti delle future scelte. Un dibattito che anticipa i passaggi delle prossime settimane in Giunta, Commissione e Consiglio Comunale. Un luogo dove chiedere spiegazioni e presentare idee, condividere proposte e rilanciare indicazioni che possono risultare utili alla progettazione.
“Partecipazione, chiarezza e trasparenza. Sono le parole alla base del lavoro che attende tecnici e politici in questa importante fase di riavvio del dialogo con le classi produttive della città, il filo conduttore che porterà alla elaborazione, valutazione e successiva adozione del Piano” sottolinea Mario Bruno. L’appuntamento è così rinnovato a lunedì 11 maggio (ore 18) presso l’aula consiliare di via Columbano ad Alghero.