Continua il progetto “Vieni a vivere a Tula…”

L’Amministrazione, tra le altre cose, intende valorizzare il ricco patrimonio immobiliare attualmente inutilizzato, concentrato prevalentemente nel centro storico

“Vieni a vivere a Tula…”, il progetto dell’Amministrazione partito con successo nel corso dell’estate, ora può contare anche su una apposita sezione nel sito internet istituzionale www.comune.tula.ss.it. Attraverso un’ampia galleria fotografica, che mostra la bellezza della cornice naturalistica nella quale il paese è inserito, e con una serie di notizie e di informazioni precise e mirate il Comune invita chi sogna elevati standard qualitativi a livello ambientale e non solo a trasferirsi nel suo territorio.

Si segnala, in particolare, la sottosezione “Vendo e Affitto”, uno spazio virtuale creato per favorire l’interazione tra chi intende vendere o locare un immobile e chi cerca un’abitazione, desiderando far parte della comunità locale. In questi ultimi mesi, infatti, dal nord al sud dell’Italia sono tante le persone che stanno prendendo in considerazione l’ipotesi del trasferimento e che stanno richiedendo informazioni. «L’Amministrazione, tra le altre cose, intende valorizzare il ricco patrimonio immobiliare attualmente inutilizzato, concentrato prevalentemente nel centro storico.

A tal fine vuole facilitare l’incontro tra domanda e offerta con la speranza di invertire il decremento demografico e di rivitalizzare il paese da un punto di vista turistico» spiega il Sindaco Andrea Becca. «Il mercato al quale ci rivolgiamo è principalmente quello estero poiché crediamo che anche da un piccolo centro come il nostro sia possibile abbattere molte distanze» continua il Primo Cittadino.

L’Amministrazione Comunale, poi, sta valutando la possibilità di introdurre facilitazioni in ambito tributario per chi decide di venire a vivere a Tula. Si ricorda, a questo proposito, che attualmente proprio Tula è uno dei paesi con la più bassa pressione fiscale in Italia. Mercoledì 17 dicembre, alle ore 10.00 in Sala Consiliare, si terrà una conferenza stampa per la presentazione del progetto. Anche i cittadini, residenti e non residenti a Tula, sono invitati a partecipare.

12 Dicembre 2014