Continuano gli atti vandalici ai Pullman dell’Arst a Sassari
Si è ripetuta quasi in fotocopia un'ulteriore sassaiola, stavolta nel rione Latte Dolce, ai mezzi di trasporto pubblico dell'azieda Arst
Il mezzo era in transito nel rione Latte Dolce, esattamente nella via Cedrino, diretto a Porto Torres. Fortunatamente l’ultimo l’episodio teppistico non ha prodotto danni materiali, ma ciò che non può essere trascurato è invece lo stato d’animo dei passeggeri e del personale alla guida del mezzo sulle conseguenze che sarebbero potute derivare se i sassai scagliati avessero colpito il conducente del mezzo. Va inoltre messa in evidenza la criticità sempre più crescente a Sassari: una serie di Pensiline dell’azienda trasporti pubblici sono state precedentemente distrutte dai vandali.
Ma l’escalation di pestaggi e scene di violenza hanno messo a fuoco la pericolosità del fenomeno vandalico di bande che si cimentano apertamente in provocazioni in pieno centro ai capolinea degli autobus e nelle ore di punta. A commento del pestaggio ad un controllore di un Bus a Cagliari, il segretario generale della Filt Cgl Arnaldo Boeddu ha sottolineato la necessità di studiare una vera e propria azione di lotta al fenomeno che sembra dilagare e interessare l’intera Sardegna.