Continuità aerea, 30milioni all’anno fino al 2018

Approvato alla Camera dei Deputati l'ordine del giorno al Decreto Giubileo, che prevede un intervento finanziario del Governo di 30 milioni di euro all'anno, per tre anni, per la continuità territoriale aerea. Soddisfazione da parte del presidente della Regione Francesco Pigliaru

Approvato alla Camera dei Deputati l’ordine del giorno al Decreto Giubileo, che prevede un intervento finanziario del Governo di 30 milioni di euro all’anno, per tre anni, per la continuità territoriale aerea. Soddisfazione da parte del presidente della Regione Francesco Pigliaru: «Il Governo è stato coerente con quanto annunciato e assicurato alla Giunta regionale lo scorso 28 maggio, a Olbia. Già allora si era impegnato a contribuire sistematicamente ai costi della continuità territoriale».

«L’impegno era stato onorato in prima istanza il 13 novembre, con lo stanziamento dei primi 30 milioni per il 2016, e confermando l’intenzione di trasformare lo stanziamento annuale in stanziamento pluriennale, cosa per noi assolutamente essenziale. L’approvazione odierna dell’ordine del giorno rende ancora più credibile che questo impegno verrà mantenuto. Ringraziamo i parlamentari che hanno lavorato a tal fine, contribuendo a segnare un ulteriore passo verso il riconoscimento dell’insularità della Sardegna» – ha concluso Pigliaru.

20 Gennaio 2016