Continuità, Tedde: «Deiana dimentica le integrazioni richieste dalla Commissione Trasporti»
Marco tedde, vice capogruppo di Forza Italia, commenta l’annuncio della firma del decreto sulla continuità territoriale del Ministro Delrio, basato sul vecchio progetto della Giunta Regionale.
«E’ evidente che l’Assessore Deiana non ritiene impegnative le decisioni della Commissione trasporti». Così il vice capogruppo di Forza Italia commenta l’annuncio della firma del decreto sulla continuità territoriale del Ministro Delrio, basato sul vecchio progetto della Giunta Regionale. «La competente Commissione consiliare aveva espresso con un solo voto contrario parere favorevole sul progetto di continuità territoriale su Roma e Milano, subordinandolo però all’impegno della Giunta di “verificare nel più breve tempo possibile” la possibilità di ridurre le tariffe per i residenti e gli studenti e di differenziare i costi per residenti e non residenti».
«Al di là degli equilibrismi verbali questo impegno è stato fatto proprio dalla Giunta nella delibera del 31 di gennaio. Oggi scopriamo –denuncia Tedde- che quell’impegno è rimasto lettera morta. Non ci pare questo il modo più corretto per un Assessore di rapportarsi alla Commissione che nella fattispecie rappresenta il Consiglio Regionale in una materia delicatissima. Rimaniamo in attesa di una forte presa di posizione della Commissione dei trasporti –chiude Tedde- che censuri l’operato dell’Assessore e chieda la rivisitazione del progetto così come richiesto.»