Contributi alle famiglie per le spese sostenute per centri estivi e sport
Fino al 4 dicembre sarà possibile presentare domanda per l’ottenimento di un contributo economico a titolo di rimborso delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo dal 1 giugno al 31 dicembre 2024
Fino al 4 dicembre sarà possibile presentare domanda per l’ottenimento di un contributo economico a titolo di rimborso delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo dal 1 giugno al 31 dicembre 2024. L’avviso pubblico è rivolto ai nuclei familiari con figli minori che hanno sostenuto pagamenti per la frequenza dei centri estivi, dei servizi socio educativi e sportivi territoriali, e dei centri con funzione educativa e ricreativa. “Anche quest’anno l’Amministrazione ha voluto investire importanti risorse, estendendo i contributi a chi ha frequentato i centri estivi ma anche i centri sportivi e ricreativi – afferma l’Assessora ai Servizi Sociali Maria Grazia Salaris.
“L’obiettivo dell’Amministrazione – chiarisce – è quello di allargare la platea dei beneficiari andando a sostenere le famiglie per incentivare la frequentazione della pratica sportiva e della tutela della salute”. Ai finanziamenti provenienti dal Dipartimento Famiglia del Governo si aggiungono risorse del bilancio comunale per raggiungere la cifra complessiva di 70 mila euro, andando così a raddoppiare le risorse stanziate precedentemente. “Abbiamo il dovere di dare risposte concrete alle fasce coinvolte dalla misura – aggiunge Maria Grazia Salaris – soprattutto perché crediamo nella valenza educativa e sociale dello sport, uno strumento indispensabile per la formazione dei nostri giovani a cui presteremo sempre la massima attenzione”.