Contributi per gli affitti, domande fino al 27 agosto
L’Assessorato dei Servizi Sociali, nell’ambito delle politiche di affiancamento e sostegno alle famiglie, ha pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi per i canoni di locazione ai nuclei familiari algheresi titolari di contratto di locazione. Le domande, debitamente compilate, sottoscritte e indirizzate al Settore III – Servizi integrati alla persona – dovranno pervenire a mezzo posta o essere presentate direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Alghero – Via Sant’Anna, 38 entro e non oltre il 27 Agosto 2013. I contributi vengono erogati a valere sulle risorse assegnate al fondo nazionale di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione di cui all’art. 11 della l. 431/98.
“Alghero – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Romina Caula – è inserita tra i comuni ad alta tensione abitativa e i dati relativi alle richieste di contributo dell’anno passato hanno evidenziato un aumento del numero di famiglie che ricorrono a questo sostegno e che fino a poco tempo fa sembravano lontane da tale difficoltà. La problematica – aggiunge l’Assessore Caula – è stata portata all’attenzione dell’assessorato regionale alle politiche sociali, in quanto si ritiene inderogabile un intervento realmente incisivo sulle politiche dell’abitare”.
Le istanze di partecipazione devono essere presentate in forma di dichiarazione sostitutiva, compilate unicamente su moduli predisposti dal Comune di Alghero che potranno essere ritirati presso gli Uffici – Servizi alla Persona – viale della Resistenza, 17 e Via Sant’Anna. Questi gli orari di apertura del protocollo: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00; martedì e mercoledì, dalle ore 16,00 alle ore 17.30, con esclusione del sabato. Per informazioni è possibile contattare il Comune di Alghero – Servizi Sociali ai numeri 079 9978570 e 079 9978574.