Controlli alla circolazione stradale: un arresto e tre denunce

I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, in servizio nelle ore notturne per rendere maggiormente sicura la circolazione stradale nel territorio, hanno denunciato a Palau, in stato di libertà per guida in stato d’ebbrezza, un impiegato 28 enne del luogo, che dopo aver perso il controllo della propria autovettura era andato a collidere contro un cancello di un’abitazione privata danneggiandolo pesantemente. All’uomo è stata sequestrata la patente.

Un’altra denuncia per guida in stato di ebbrezza e conseguente ritiro della patente a Porto Torres, nei confronti di una disoccupata 27enne del luogo, rea di aver causato un incidente frontale con un’altra auto, in cui sono rimasti coinvolti e leggermente feriti tre giovani di Sassari.

Ad Olbia i Carabinieri hanno arrestato un cameriere 40enne di Cagliari sul quale pendeva una condanna a due mesi di carcere e 2.000 euro di multa per guida in stato d’ebbrezza. I fatti si riferivano a 6 mesi fa quando l’uomo sotto l’effetto dell’alcol causò un incidente stradale sulla 131.

A Castelsardo i militari hanno denunciato in stato di libertà un allevatore 35enne che si era rifiutato di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza alcolica dopo aver rischiato di causare un incidente con la sua Fiat Panda. I controlli alla circolazione stradale da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari sono stati effettuati con l’ausilio dell’etilometro, strumento importantissimo per contrastare il fenomeno della guida in stato d’ebbrezza che spesso è causa di incidenti stradali anche gravi.

21 Settembre 2013