Controlli della Polizia nel weekend: ritirate 11 patenti

L’attività della Polizia Stradale, con l’impiego delle pattuglie dei distaccamenti di Olbia e Tempio, è stata concentrata nel territorio della Gallura dove si è svolto il Carnevale Tempiese, evento che ogni anno richiama molti visitatori da diverse parti dell’isola e della penisola.

Lo scorso fine settimana, nel territorio della Provincia, sono stati attuati servizi di vigilanza stradale finalizzati al monitoraggio del fenomeno della guida sotto l’influenza di alcool e di sostanze stupefacenti, anche in concomitanza con le manifestazioni carnevalesche che hanno interessato diversi centri cittadini. In particolar modo l’attività della Polizia Stradale, con l’impiego delle pattuglie dei distaccamenti di Olbia e Tempio, è stata concentrata nel territorio della Gallura dove si è svolto il Carnevale Tempiese, evento che ogni anno richiama molti visitatori da diverse parti dell’isola e della penisola.

L’attività è stata particolarmente intensa ed ha portato ottimi risultati sotto il profilo della sicurezza stradale. Gli operatori impegnati sul territorio hanno proceduto all’identificazione di oltre 200 soggetti, tra conducenti e passeggeri. Trentatrè le infrazioni al Codice della Strada, di cui 11 per violazione dell’art. 186., guida sotto l’influenza dell’alcool, con contestuale ritiro della patente di guida e deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria dei trasgressori, nonché il sequestro di 3 autovetture, ai fini della confisca. Il servizio ha contribuito ad impedire il verificarsi di incidenti.

27 Febbraio 2017