Controlli in mare della Guardia Costiera: sequestrate 60 nasse

Nel pomeriggio di ieri, durante l'attività di Polizia Marittima effettuata dagli uomini della Guardia Costiera di Porto Torres, sono stati rinvenuti nel mare di Castelsardo degli attrezzi da pesca segnalati in maniera non regolamentare.

Nel pomeriggio di ieri, durante l’attività di Polizia Marittima effettuata dagli uomini della Guardia Costiera di Porto Torres, sono stati rinvenuti nel mare di Castelsardo degli attrezzi da pesca segnalati in maniera non regolamentare. Le trappole, per un totale di 60 nasse, sono state recuperate al fine di scongiurare eventuali pericoli per la navigazione e poste sotto sequestro. I militari della Capitaneria di Porto turritana hanno effettuato una denuncia a carico di ignoti alla Procura della Repubblica di Sassari. Ora si provvederà alla distruzione del materiale sequestrato.

Prosegue intanto l’attività di pattugliamento nel tratto di mare in cui la scorsa settimana è naufragato un catamarano, grazie anche alla collaborazione con la locale Associazione di Volontariato collegata alla Protezione Civile. Al momento la situazione è stabile. L’attività proseguirà fino alla completa rimozione dell’unità da parte del proprietario al fine di scongiurare effetti dannosi per l’ambiente e per l’ecosistema marino.

14 Settembre 2015