Convocazione in nazionale per due giovani della Tigri Baseball
Grande soddisfazione per gli atleti George Green, Mattia Sireus e per i dirigenti delle società Tigri e Catalana
Buone notizie in casa Tigri baseball, con la convocazione nella nazionale Italiana di ben due giocatori pronti a disputare il “Mundial Hit”, manifestazione internazionale che si disputerà a Macerata dal 2 al 6 Luglio 2017. George Green, atleta della Tigri Floricoltura Dimarco, 11 anni, giocherà con l’Italia sperimentale nella categoria under 12. Il ragazzo è cresciuto nel vivaio delle Tigri e proviene dal secondo comprensivo di Alghero, scuola che ha sfornato numerosi talenti che hanno ruotato nell’ orbita della nazionale. Per Green adesso si corona un sogno grazie al valido progetto scolastico “baseball a scuola che passione” e al sostegno della dirigente scolastica Angela Cherveddu. George ha partecipato ai precedenti raduni di selezione sia in Sardegna che a Roma e ricopre il ruoli di lanciatore e ricevitore.
L’altro atleta convocato per la nazionale under 15 è Mattia Sireus, classe 2002. Il ragazzo gioca con la squadra della Tigri Vitaldent nei ruoli di lanciatore e ricevitore. Proveniente in doppio tesseramento dalla storica società Vibraf di Domusnovas, è fratello di Federico, altro atleta che ha vestito tre anni fa la maglia della nazionale Italiana. Grande soddisfazione da parte dei dirigenti delle società Tigri e Catalana che da quest’anno hanno allargato alla società Los Amigos Olmedo l’orizzonte del progetto Anno Zero, nel quale confluiscono le sinergie delle tre società che hanno come primo obbiettivo la valorizzazione del settore giovanile.
«Un merito doveroso va al manager Orlando Quirantes senz’altro artefice della preparazione dei due giovani giocatori ed a tutto lo staff del progetto, Giorgi, Contini, Meloni, Cugia e Lai della Vibraf, ma soprattutto alla caparbietà e voglia che George e Mattia hanno dimostrato lavorando con quantità e qualità in questi anni. L’auspicio è che queste convocazioni servano come stimolo per tutti i ragazzi della società e della scuola» – ha dichiarato il presidente delle Tigri Baseball Salvatore Cherchi.
Nella foto: George Green e Mattia Sireus